Articolo: firma dell’accordo quadro con RINA Check

firma dell’accordo quadro con RINA Check

Siamo felici di annunciare la firma dell’accordo quadro con RINA Check, società del Gruppo @RINA, accreditata da @ACCREDIA quale organismo di ispezione di tipo A ai sensi dell’UNI CEI EN ISO/IEC 17020.

Un contratto quinquennale che ci vede in prima linea al fianco di una realtà che, da marzo 2002, ha verificato oltre 1.500 progetti per un importo totale di lavori pari a oltre 65 miliardi di euro.

Attraverso l’accordo quadro siglato collaboreremo all’ispezione sulla progettazione delle opere (costruzioni edili e opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche, opere di presidio e di difesa ambientale e di ingegneria naturalistica; opere impiantistiche industriali).

Fra le attività previste, la verifica dei modelli #BIM e degli elaborati di progetto al fine di analizzare, con regole automatizzate, la conformità dei modelli rispetto alle normative disciplinari associate e agli standard adottati nell’ambito del PGI (Piano di Gestione Informativa).

I nostri ispettori dedicati sono già al lavoro per offrire un servizio di verifica in linea con i principi di digitalizzazione degli appalti pubblici del Nuovo Codice (D.lgs. n.36/2023, art. 42, Allegato I7), le indicazioni della norma UNI 11337 Gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni e della UNI EN ISO 19650.